Pompa di calore Zeolite - Riscaldamento a pavimento, impianti termoidraulici

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pompa di calore Zeolite

Sistema zeotherm a Zeolite

Il futuro è già arrivato .....Ecco cosa "bolle" in pentola



La caldaia a condensazione, installata in molte case , che ha consentito a numerose famiglie di risparmiare gas e alleggerire la bolletta energetica della propria abitazione, ha raggiunto il suo massimo sviluppo.

Si perchè la tecnologia della condensazione, la sua evoluzione, ha raggiunto il suo limite nell'efficienza. Ecco perchè si è pensato di dare nuove risposte, in termini di efficienza energetica, ecologia e risparmio; cercando di trovare un prodotto che funzionasse ancora a gas metano ma che continuasse la strada intrapresa dalla caldaia a condensazione, verso la massima efficienza energetica.

E così è nata la pompa si calore a zeolite, studiata, progettata da Vaillant, ora pronta al lancio sul mercato Italiano






VANTAGGI

Rendimento energetico al 135%

Sistema con bassa manutenzione

Zeolite completamente non tossica

Integrazione solare ottimale

elevato comfort in acqua calda

Bassissime emissioni di CO e NOx

Regolazione termoclimatica


Sistema ZeoTHERM Vaillant

Il sistema Vaillant Zeotherm Vas è un sistema completo per ottenere la massima efficienza e contribuire a avere acqua calda sanitaria nella tua abitazione e avere riscaldamento per gli ambienti. Esso è composto da:

Pompa di calore a gas Zeolitica da 10 Kw

N°3 Collettori piani auroTHERM VFK 145

Bollitore solare auroSTOR VIH 300 S

Stazione solare da 6lt/min




Funzionamento della Zeolite

La zeolite è un minerale estremamente igroscopico, in grado di attrarre a sè l'acqua trasformando l'energia cinetica dell'acqua, imprigionata nella pietra in calore.

Quando l'acqua viene assorbita, la zeolite genera calore sino a 80°C, in un processo termodinamico in cui l'acqua portata a 120°C viene espulsa dalla zeolite sotto forma di vapore acqueo e il calore di condensazione può essere recuperato e utilizzato ai nostri scopi.
Questo ciclo termodinamico è rappresentato da una fase di assorbimento e desorbimento dell'acqua.


Storia della Zeolite


La zeolite è stata scoperta dal minearoligista Alex Cronstendt nel 1756 e  la parola" Zeolite" deriva dal greco: "Pietra che bolle"

 Utilizzo della Pompa di calore Zeolitica

La pompa di calore ad acqua-zeolite è particolarmente adatta per la produzione di calore per il riscaldamento e acqua calda sanitaria nelle abitazioni monofamiliari.

La pompa di calore può essere utilizzata sia nelle nuove costruzioni che nelle vecchie costruzioni completamente ristrutturate  ed è estremamente efficace nei sistemi di impianti a bassa temperatura (riscaldamento a pavimento)









contattaci oggi stesso !

Chiedici un preventivo, e confrontalo con quello dei nostri concorrenti: in questo modo potrai valutare, numeri alla mano, la qualità delle nostre soluzioni per rendere davvero profittevole il tuo investimento.

Se desideri, puoi chiamarci subito al numero 335/7232838 e chiedi di parlare con Massimo; oppure puoi inviarci una richiesta di maggiori informazioni all'indirizzo massimopiatti@gmail.com: ti risponderemo volentieri!


Pensa:  a pochi giorni  da oggi potrai avere in mano il tuo preventivo, pronto e perfettamente dettagliato. Se deciderai di farci installare il tuo impianto non avrai  preoccupazioni e con la sicurezza di avere al tuo fianco un'azienda leader nel settore. Richiedere un preventivo non ti costa nulla.
Contattaci o richiedi il tuo preventivo oggi stesso, prima che questa opportunità ti sfugga di mente.

A presto!

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu TOP100-SOLAR