Radiatori in Bassa Temperatura - Riscaldamento a pavimento, impianti termoidraulici

Vai ai contenuti

Menu principale:

Radiatori in Bassa Temperatura

Impianti radianti

Non solo è efficiente ma è anche bello

Nelle moderne abitazioni, l'impianto che oramai ha preso più piede e che viene preso più in considerazione è l'impianto di riscaldamento a pavimento. Questo a buon ragione, rappresenta il miglior impianto in fatto di comfort e di risparmio energetico.

L'impianto a radiatori, però non è soppiantato o sorpassato, ma tecnologicamente ha ancora parecchio da dare.
In forma rivisitata, l'impianto classico a radiatori, è un valido concorrente del riscaldamento a pavimento, purchè sia alimentato, progettato e installato in un certo sistema.

Ecco perchè idraulica Piatti ti offre un impianto tecnologicamente evoluto

Vantaggi rispetto ad un impianto a pavimento, sono minore inerzia termica che permette loro di adattarsi più velocemente alle mutevoli condizioni dell'ambiente evitando così inutili sprechi di energia.
Questo vantaggio è molto importante sopratutto nelle abitazioni che non vengono abitate continuamente.

Si perchè generalmente le case moderne sono abitate poche ore al giorno, perchè si va al lavoro, perchè i figli vanno a scuola.
L'impianto si adatta anche più facilmente alle mutevoli condizioni meteo esterne, modulando costantemente la potenza del tuo generatore di calore.




Un impianto che si farà notare



O
sserva la tua casa, con il nostro impianto a bassa temperatura, sarà difficile dimenticarlo.
E' per questo i nostri impianti vengono realizzati, con i migliori radiatori di design presenti sul mercato.
L'impianto sarà accompagnato da ogni dettaglio di design, con benessere e temperature gradevoli in casa tua che potrai toccare con mano.
I radiatori faranno parte dell'arredamento della tua casa rendendola caratteristica e più bella.
Non solo potrai anche avere radiatori che oltre a scaldare potranno svolgere anche altre funzioni:
Attaccapanni, divisori e pareti, panche...........

L'uso dei radiatori è in più anche flessibile: può essere regolato uno a uno, acceso, spento come pare e piace.

Nei nostri impianti a bassa temperatura inseriamo sempre comandi termostatici, perchè rappresentano la soluzione più semplice , meno impegnativa e tra le più economiche per contenere i costi, senza rinunciare alla comodità di un ambiente riscaldato a "zone" con il 15- 20% di risparmio energetico.

L'impiego di terminali a bassa temperatura, inoltre consente di sfruttare maggiormente tutti i tipi di fonti di energia alternativa.



E il comfort ?

La riduzione del gradiente termico e le basse temperature dell'acqua di alimentazione, comportano una riduzione dei moti convettivi: Il rilasciamento di polveri nell'ambiente non è diverso di quello che si ha con impianti a pavimento.

Tutto ciò si traduce in un termine molto comune "comfort" che non è legato al tipo di sistema impiegato per trasmettere calore; se progettati e usati in modo corretto gli impianti a radiatori permettono di ottenere lo stesso stato di comfort.





Gli impianti a radiatori , si dimostrano un prodotto particolarmente adatto al funzionamento a bassa temperatura ed ai vantaggi di comfort e risparmio energetico, aggiunge una flessibilità nell'uso che altri sistemi non possono offrire, pur mantenendo contenuti i costi impiantistici.

Le basse temperature consentono di sfruttare al massimole caratteristiche dei radiatori, che si dimostrano adatti ad essere abbinati a caldaie a condensazione, pompe di calore e a tutte le fonti di energia rinnovabile














 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu TOP100-SOLAR