Idraulica Piatti Spirano - IDRAULICA PIATTI

Vai ai contenuti

VENTILAZIONE MECCANICA DECENTRALIZZATA

IDRAULICA PIATTI
La ventilazione meccanica è molto importante nelle abitazioni, perchè rispetto l'areazione manuale, consente di avere una maggiore qualità dell'aria, più controllata e con un sensibile risparmio su riscaldamento e raffrescamento.
La ventilazione meccanica decentralizzata, ci viene in aiuto in fase di ristrutturazione, quando non abbiamo spazi o vani per installare un impianto vero e prorpio di VMC.
Infatti i sistemi centrlizzati , in grado cioè di ventilare più ambienti con un'unica macchina, richiedeno però la predisposizione di specifiche canalizzazioni nell’abitazione, per esempio tramite la realizzazione di controsoffitti.
La ventilazione meccanica decentralizzata , invece,  sono formate da unità che consentono di ventilare singole stanze o zone, e per essere installate necessitano soltanto di 1 o 2 fori nel muro esterno e di una presa per l’alimentazione elettrica.


recoVAIR 60 è la soluzione Vaillant  ideale per la ventilazione controllata di singoli ambienti in caso di ristrutturazioni di appartamenti o case monofamiliari, ed in tutti i casi di assenza di spazio per la canalizzazione dell’aria. Grazie alla facilità di installazione e al design moderno recoVAIR 60 può facilmente essere integrato all’interno di ambienti domestici.
È sufficiente un foro a parete con diametro standard da 160 mm e in pochi minuti si può installare l’unità di ventilazione. recoVAIR 60 permette di fornire portate di aria in espulsione o immissione fino a 60 m3/h, consentendo quindi di effettuare un congruo ricambio minimo di aria anche in stanze di elevata metratura (fino a circa 40 m2).

FUNZIONAMENTO ALTERNATO

recoVAIR 60 funziona secondo un principio di ventilazione alternata. Ogni 70 secondi automaticamente la direzione del flusso dell’aria viene invertita, consentendo così di immettere aria fresca o estrarre aria viziata dagli ambienti. Il calore contenuto all’interno dell’aria espulsa dagli ambienti viene accumulato dallo scambiatore ceramico presente all’interno dell’unità di ventilazione e viene successivamente ceduta all’aria fresca in ingresso durante la fase di immissione in ambiente.

CONTROLLOT DI UMIDITA'

recoVAIR 60 è dotato di un sensore di umidità e di un sensore di luce integrati che consentono varie modalità di funzionamento automatiche. È possibile gestire una o più unità all’interno di un sistema (max 16 unità) in modalità master/slave. Il telecomando remoto senza fili (accessorio da ordinare a parte) permette di comandare una o più unità di un sistema decidendo la modalità di funzionamento desiderata (modo Auto, Eco, ventilazione trasversale, aerazione o espulsione e livello max di umidità consentito in ambiente).

Il prodotto è disponibile in versione VAR 60/1 D con comunicazione via cavo tra le unità e VAR 60/1 DW con comunicazione wi-fi ad onde radio tra le unità.
Idraulica Piatti installa per la vostra abitazione la soluzione migliore per la tua famiglia.

Chiedi un preventivo ora !




Torna ai contenuti
TOP100-SOLAR