ARIA CONDIZIONATA CANALIZZATA- AIR ZONE BERGAMO

Vai ai contenuti

ARIA CONDIZIONATA CANALIZZATA- AIR ZONE BERGAMO

IDRAULICA PIATTI
Pubblicato da Idraulica Piatti in Aria condizionata · Domenica 25 Mar 2018
Tags: AirzoneBergamo
L'aria condizionata nelle nostre abitazioni, e divenuta nelgi anni un comfort a cui pochi riescono a rinunciare.
L'impianto più diffuso in ambito domestico, è l'impianto a Split. Una unità esterna e una o piu unità interne gestite tramite telecomando. Le unità interne, nel corso degli anni, da brutte e ingombranti, sono diventate elementi di arredo vero e proprio,e le varie case produttrici hanno fatto a gara, per produrre ,negli anni split ( unità interne) sempre più particolari con design accattivanti, con colorazioni e forme sorprendenti.

Ma il principio è uno e solo: se non ci fossero o se fossero invisibili sarebbe meglio.
Una soluzione esite ed è il condizionamento canalizzato, dove la parte visibile è solo una bocchetta o meglio griglietta in ogni ambiente. Questa soluzione molto piu diffusa in ambito commerciale, ha un difetto che le bocchette e la macchina essendo solo una funzionano tutte contemporaneamente.
Adesso esite l'aria condizionata, canalizzata, zonificata. Airzone appunto, e Idraulica Piatti installa e propone Airzone per Bergamo e provincia.
Airzone è molto di più che accendere o spegnere la climatizzazione. Airzone ti permette tutto il controllo del tuo impianto di climatizzazione in modo semplice e veloce direttamente dai termostati o dal tuo dispositivo mobile. Grazie a questi  sistemi controllerai totalmente i tuoi impianti di climatizzazione e riscaldamento in ogni momento e in modo indipandente per ogni stanza.

RISPARMIO
l consumo per la climatizzazione rappresenta il 40% dei costi totali per l’energia nel settore residenziale e fino a un 60% nel caso del settore terziario. L’integrazione di un sistema Airzone a una installazione con compressore inverter tramite le nostre interface di comunicazione, permettono di ridurre tali consumi fino ad un 53%.

CONFORT
La temperatura ideale in ogni stanza dell’installazione ottenendo sempre il massimo del confort che solo i sistemi Airzone possono offrire. In più il controllo tramite dispositivi mobili o qualsiasi apparecchio connesso ad internet offrono la possibilità di controllare in modo totale tutti gli impianti in qualsiasi momento sia per il residenziale che per l’ufficio.

INTEGRAZIONE
interfacce di comunicazione dedicate ai marchi più prestigiosi di climatizzatori e evoluto I sistemi per controllare qualsiasi tipo di impianto di riscaldamento. Inoltre tutti i sistemi sono dotati di specifici algoritmi che ti permetteranno un uso intelligente e razionale dell’energia.



COME FUNZIONA L'ARIA CONDIZIONATA AIR ZONE ?
I sistemi Airzone sono constituiti da tre elementi principali:

1. I termostati installati in ogni stanza dell’installazione che permettono il controllo della temperatura in modo independiente.

2. Gli elementi di controllo come motorizzazioni dell’impianto ad aria, schede elettroniche per gestire le elettrovalvole del riscaldamento o le unità individuali come split o fancoil.

3. Una scheda elettronica centrale che analizza i dati provenienti dai singoli elementi e stabilisce il punto di lavoro dei climatizzatori e regola gli elementi di controllo.
+ INTUITIVO
Dimenticati i dettagli di funzionamento tecnici. Ti offriamo un controllo totale in modo semplice e intuitivo. Tu imposta la temperatura e il sistema farà tutto il resto per te!







Torna ai contenuti
TOP100-SOLAR