LA CENTRALINA TERMOCLIMATICA

Vai ai contenuti

LA CENTRALINA TERMOCLIMATICA

IDRAULICA PIATTI
Pubblicato da Idraulica Piatti in ACCESSORI · Domenica 10 Apr 2016
Tags: Acessoriproposti
La proponiamo sempre, in ogni nostro preventivo la includiamo. Ma la domanda che molti si pongono è " Ma ne vale veramente la pena ?"

La centralina termoclimatica è senza ombra di dubbio un accessorio molto ultile che idraulica Piatti stra consiglia perchè permette di ottenere rendimenti altissimi con la caldaia a condensazione.  

Il 95% delle caldaie che Idraulica Piatti va ad installare non sono in impianti nuovi ma si tratta di sostituzione di caldaie obsolete, non funzionati, con problemi normativi.  Caldaie vecchie che alimentavano impianti con radiatori, in ghisa o alluminio.

La caldaia a condensazione ha un suo rendimento massimo con impianti a bassa temperatura fino a 50°C, con temperature più alte il rendimento scende sensibilmente fino ad azzerare il vantaggio di rendimento fra una caldaia a condensazione e una caldaia tradizionale .

RENDIMENTO AL MASSIMO ANCHE CON I CALORIFERI

Non tutti sanno che il tuo impianto con i termosifoni può funzionare in bassa temperatura per il 50% delle ore di fuzionamento; quando la situazione meteo lo permette, quando siamo nella mezza stagione, quando ci troviamo in un inverno, non particolarmente rigido.

MIGLIORA LA TUA SALUTE

E' inutile avere i caloriferi bollenti quando è possibile averli tiepidi e avere comunque la temperatura desiderata in casa . I vantaggi di abbassare la temperatura dei termosifoni, sono anche salutari , migliorando il micro clima ambientale della tua casa; con effetti postitivi su umidità ambientale, pulviscolo a tutto tuo vantaggio.

RENDIMENTO MEDIO STAGIONALE

Potresti regolare manualmente la temperatura , oppure rendere tutto il sistema automatico, attraverso la centralina termoclimatica.
La centralina non aumenta il rendimento specifico di una caldaia, ma aumenta il rendimento medio stagionale del tuo sistema di riscaldamento del 10%.


CalorMATIC 470 F è la soluzione ideale per le sostituzioni perchè permette di avere una centralina termoclimatica senza tirare fili, modificare l'impianto elettrico. Funziona in modalità wireless. La sonda esterna è munita di un micro pannello fotovoltaico che permette di caricare la batteria interna senza nessuna preoccupazione. Inoltre la centralina ha un design piacevole che si inserisce in qualsiasi tipo di abitazione.

TANTISSIME ALTRE FUNZIONI
la centralina calormatic ha tantissime altre funzioni, può funzionare come termostato, può regolare un accumulo d'acqua calda sanitaria, può farti partire il ricircolo dell'acqua, regola il sistema antilegionella.  

ESPANDIBILE
E in piu cosa non poco importante: è espandibile. Decidi di mettere in un secondo tempo un  solare termico ? una pompa di calore? Nessun problema attraverso dei moduli di espasione è possibile controllare qualsiasi tipo di fonte di calore che aggiungerai in futuro.  Un sistema proiettatio verso il futuro, perchè anche idraulica Piatti guarda al futuro e ti propone sempre il meglio del mercato.







Torna ai contenuti
TOP100-SOLAR